Flashmob per la pace

Lunedì 4 aprile tutto il nostro Istituto Comprensivo, l’IC Molassana e Prato di Genova, parteciperà ad un flashmob per la pace.

E’ stato scelto il 4 aprile poiché è la giornata Internazionale che l’Onu dedica alla lotta contro le mine antiuomo.

Aderendo all’iniziativa “La Pace sempre” organizzata dal Movimento di Cooperazione Educativa di Piacenza, della quale   ha dato notizia Roberto Lovattini, condirettore del TG delle buone notizie dell’Associazione The Bright Side, parteciperanno tutte le nostre scuole.

Una delegazione per ogni plesso si recherà presso il Municipio IV Media Val Bisagno.  Le altre classi attueranno attività e performance dalle ore 11.

In ogni Scuola  i bambini e le bambine  esprimeranno il loro desiderio di pace . Nel corso della mattinata le classi e le scuole arricchiranno l’evento con altre attività: girotondi, danze, letture…

Alla scuola media D’Azeglio le ragazze e i ragazzi realizzeranno, in una flash-mob performance, un’immagine  formando  la parola PACE.

Le  immagini dell’evento saranno pubblicate in uno spazio virtuale dedicato.

Classe 2G SMS D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova