• Home
  • Blog
  • Articoli
  • PROGETTO HAPPINESS:“scoprire la vera forma della felicità, questo è il mio obiettivo”

PROGETTO HAPPINESS:“scoprire la vera forma della felicità, questo è il mio obiettivo”

 

“Sono Giuseppe Bertuccio D’angelo un sognatore cronico e ho sempre cercato di vivere una vita avventurosa, degna di essere raccontata”.
Questo giovane ragazzo di 29 anni originario di Messina, ha intrapreso un lungo e faticoso viaggio con l’obiettivo di porre a diverse persone, in giro per il mondo la fatidica domanda: “Che cos’è la felicità?”

Giuseppe ha affermato in uno dei suoi video esplicativi quanto sia importante ascoltare storie di personaggi straordinari in grado di motivarci e aiutarci a trovare qualcosa per cui lottare, dato che: “Se vuoi una vita felice,- dice- non devi seguire persone o cose, ma il raggiungimento di un obbiettivo”. Proprio per questo, prima di partire, il giovane si è ritirato in uno studio approfondito sulla felicità, sulle sue diverse stratificazioni e su persone che potevano essere di ispirazione per questa incredibile esperienza.

“Voglio raggiungere tutti e 6 i continenti, viaggiando ininterrottamente e senza mai tornare indietro per un anno intero, cercando di incontrare i personaggi più incredibili del mondo” .

Questa fenomenale esperienza inizia nel lontano 15 settembre 2019 quando, proprio il giorno del suo compleanno, Giuseppe parte, con l’obbiettivo di tornare al raggiungimento dei suoi 30 anni. Il giovane ha impiegato, pressoché, un anno ad organizzare il suo viaggio, curioso e determinato a scoprire la vera forma della felicità, ad indagare sulle diverse interpretazioni che a essa sono attribuite, intervistando persone di cultura, religione ed etnia completamente
diverse. I paesi in cui ha sostato sono Svizzera, Palestina, Libano, Kuwait, Pakistan, India, Cina, Corea del Nord, Hong Kong, Indonesia, Australia, Taiwan, Giappone, Stati Uniti.
Tuttavia, nel 2020 però il suo viaggio si è interrotto ed è ritornato in Italia.
Il ragazzo ha documentato e continua a documentare tutte le sue esperienze, sulle sue piattaforme social, pubblicando video.

camilla Mosella, II Q