• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Dallo sfruttamento all’amore … il levriero Gem tra noi.

Dallo sfruttamento all’amore … il levriero Gem tra noi.

Il giorno 28 aprile le classi quarte dei due plessi hanno accolto Claudia, una volontaria dell’Associazione G.A.C.I. con Gem, il suo cane levriero. 

Lo scopo di questo incontro è di sensibilizzare i bambini sulla realtà che si nasconde dietro le scommesse sui cani da corsa.

 

L’intenzione è anche donare un messaggio positivo di speranza e di educazione al rispetto per la Vita. I bambini sono stati coinvolti in un gioco investigativo  che consisteva nel  decodificare un messaggio in codice.

Claudia, inoltre, ha raccontato la storia di un cucciolo di levriero di nome Fulmine. Ogni sera, prima di andare a dormire, la madre gli raccontava la storia di una fata dai capelli rossi che faceva delle magie. Il giorno dopo, invece di stare in casa insieme alla sua famiglia, venne trasportato in una gabbia presso un cinodromo. Da quel momento in poi, l’unica cosa che avrebbe potuto fare era correre in occasione delle gare sportive. Il levriero ricorda la storia della madre e spera di venire salvato dalla fata dai capelli rossi. Un giorno, la fata arriva e lo salva portandolo via. In realtà, questa fata di cui si parla, è la volontaria e fondatrice del G.A.C.I..