Benvenuti a scuola con il Ludodì !

Impressioni e riflessioni sul primo giorno alla scuola secondaria di I grado D’Azeglio

Il primo giorno mi sono trovata molto bene, anche perchè ho notato che le prof si erano impegnate davvero molto per farci divertire al meglio e per riuscire a giocare il più possibile.

La cosa che mi è piaciuta di più è che la prof Nesti si è messa subito, prima di spiegare le regole di qualsiasi gioco, a parlare del rispetto verso i compagni .

Il gioco dei cerchi mi è piaciuto particolarmente, anche se non sono stata molto brava.

Ho anche notato che alle prof non interessava se riuscivamo ad entrare nei cerchi, l’importante era che non finissimo nella situazione di spingerci per un cerchio.

Infatti, se qualcuno lasciava il posto, perché aveva capito di essere arrivato ultimo o di aver fatto qualcosa che non andava, accumulava dei punti per il rispetto, cosa che ho apprezzato molto.

Poi siamo passati a un gioco che consisteva nel scegliere un tema e rispondere correttamente alle domande che ci venivano poste: anche questo è stato interessante.

Poi però, mentre facevamo il foglio di presentazione, la prof Nesti  ha messo la musica e ha chiamato me, Elisa e Sara  a cantare.

Questo  è stato molto, e sottolineo molto imbarazzante, ma, tutto sommato sono sopravvissuta anche a questo, però mi sono divertita.

Anna Dellacasa

Altre impressioni e riflessioni