La scuola di gelato

Ciao, mi chiamo Fuyumi e oggi vi racconto come è stata aperta una scuola fatta di gelato.

Una mattina stavo andando a scuola e avevo visto che stavano aprendo una scuola di gelato, che era così: la porta era al sapore di cioccolato, la finestra al sapore di crema e menta, i banchi al sapore di fragola.

La professoressa ci aveva detto che saremmo andati a vedere la nuova scuola, dove tutto era di gelato: i banchi, le sedie, il tavolo, le scale… non ci credevo! Volevo mangiare le finestre, ma quando siamo entrati abbiamo visto che tutti stavano mangiando la scuola.

Il giorno dopo stava facendo molto caldo, così la scuola che era fatta di gelato si scioglieva, allora tutti venivano a leccare: era buona e c’erano tanti sapori! Alla fine ci siamo mangiati la scuola: la scuola non c’era più, ma nessuno ebbe mal di pancia!

Dulce Maria Guadalupe Huaccha Alarcon, I F

Un paio di mesi fa a Biella hanno aperto una scuola interamente di gelato.

Avrei tanto voluto andare in quella scuola a studiare, però non ci sono potuto andare.

La scuola era così gelatosaaaaaa!

Le sedie erano di gelato alla fragola, i tavoli gelato al cioccolato extra fondente, le finestre di gelato alla menta! Dal rubinetto non usciva normalissima acqua ma granita alla menta!

Sembrava così buona, così invitanteeeeee!!!

Cioè, la mensa era pienissima di gelato di tutti i gusti, come menta, fondente, crema e cioccolato al latte. E, se pagavi cinquanta centesimi, ti davano anche una quantità industriale di panna!

Lo studio non era pesante e neanche duro, quello che viene dopo. Però la scuola ha dovuto chiudere perché i ragazzi l’hanno completamente mangiata. Così, tutti quelli che facevano parte dell’istituto hanno dovuto cambiare scuola.

Giuseppe Campagnolo, I F

Immagine in evidenza: Freepik