Vincenzo Musacchio torna a Ferrara per una lectio magistralis sulle mafie.

Al “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi si terrà domani 31 maggio l’incontro con il criminologo.

Nel corso della manifestazione con gli studenti sarà proiettato un cortometraggio realizzato da ex detenuti del Carcere Malaspina di Palermo.

Il professor Vincenzo Musacchio, tra i massimi esperti di strategie di lotta alle alla criminalità organizzata di matrice transnazionale, nell’occasione ricorderà anche le innumerevoli vittime di mafia.

L’incontro si inserisce tra le esperienze formative nell’ambito del corso di educazione civica e tra le iniziative programmate nell’ambito del progetto “Legalità Bene Comune” che Vincenzo Musacchio porta in giro nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia da oltre trent’anni, cominciando questo percorso educativo con il suo maestro Antonino Caponnetto.