Noi leggiamo perché…

Il 24 ottobre la nostra classe si è recata alla libreria “Le Paoline” per l’iniziativa editoriale “Io leggo perché 2019” che ha lo scopo di ampliare il contenuto delle biblioteche delle scuole e permettere ai bambini di sviluppare la voglia di leggere e arricchire il proprio bagaglio culturale. Ci siamo preparati a questo avvenimento preparando un cartellone dove abbiamo scritto pensieri e riflessioni sull’importanza della lettura. Arrivati in libreria abbiamo mostrato il nostro cartellone ai visitatori per spiegare le nostre idee. Siamo così riusciti a convincere tante persone ad acquistare dei libri per la biblioteca della nostra scuola. Precisamente sono ben trentasei i libri che nel corso dell’anno potremo visionare. Da tre anni che partecipiamo a questa iniziativa e ogni volta suscita tanta curiosità, divertimento ed emozione. Per ringraziare tutti coloro che con la loro generosità hanno contribuito al nostro percorso di crescita, li abbiamo omaggiati di un segnalibro realizzato da noi stessi in classe. È stata una fantastica esperienza che ci ha fatto capire il vero significato della parola Lettura e ci ha anche resi orgogliosi di questo nostro piccolo/grande successo!
Classe V E
sede Rosso di San Secondo