Più gite in giro per l’Italia e più attività sportive: gli studenti di via Alberelle, a Rozzano, hanno le idee chiare

Abbiamo intervistato le classi della nostra scuola in via Alberelle, a Rozzano, e siamo giunti a delle conclusioni: i nostri compagni desiderano visitare luoghi di tutta Italia in viaggi di istruzione, per un tempo prolungato, e vogliono inoltre partecipare ad attività sportive e creative, al di fuori dell’orario scolastico, rendendosi disponibili anche nel pomeriggio.

Piacerebbe inoltre a molti studiare nuove lingue come il francese e il russo ma  anche affrontare le scienze in modo pratico, ad esempio attraverso esperimenti di laboratorio.

Proveremo a proporre il tutto ai nostri professori e al nostro preside. Ci rendiamo conto che sarà difficile e faticoso progettare attività e gite di questo tipo, ma noi ci impegneremo comunque per accontentare noi e i nostri compagni.

Helah e Giorgia 3A