Sono Serena ho 10 anni e non ho paura di te

Ciao Coronavirus, voglio dirti che stai creando nel mondo un’atmosfera di razzismo e pregiudizio. Hai iniziato con i Cinesi e poi hai creato una distanza, per fortuna solo fisica, tra tutti gli esseri umani. A me non fai paura, solo una rabbia immensa perché stai rovinando i nostri progetti e la nostra felicità. Mi dispiace stare lontana tanto tempo da tutto e da tutti. Mi porti tristezza, mi fa arrabbiare stare lontana dalle persone che amo e non ti perdono di avermi impedito di andare a scuola.
Tutti i giorni la televisione e tutti i mezzi di comunicazione parlano solo di te. Sei un piccolissimo mostriciattolo che saltella da una persona all’altra senza scrupoli.
Noi ti sconfiggeremo. Sei solo uno stupido piccolo virus, troppo piccolo anche se spietato e poi… ti manca la cosa più importante la testa e il cuore.
Scusa, non mi sono presentata: sono Serena ho 10 anni e non ho paura di te!

Serena Ribuffo VB
Redazione “Un mondo di amici”

Disegno di Michelle Corleone