Continua “in medias res” la V° edizione della Scuola di Fisica all’IIS Fermi di Catanzaro (DIRETTA)

GUARDA LE DIRETTE CLICCANDO QUI

Di solito, quando torna la corrente, si usa dire “E luce fu”. E, invece, all’IIS Fermi di Catanzaro, questo proverbio ha avuto, nella giornata del 18 Maggio 2018, un’accezione scientifica. E’ stata proprio la luce l’argomento centrale della quinta edizione della Scuola di Fisica che è stata aperta in maniera eccezionale e del tutto straordinaria dal Ch.mo Prof. Antonino Zichichi, nome spiccante nel campo della fisica. Dopo la sua lectio magistralis, che ha lasciato incantate e con miliardi di interrogativi ben 387 persone, prosegue l’evento con il Day 2: 18 Maggio.

La diretta streaming è stata gestita esclusivamente, senza alcun supporto da enti esterni all’istituzione scolastica, da alunni del gruppo editoriale WebTV Fermi.

• Regia: Roberto Ilario Sestito, Alessandro Di Cello, Filiberto Canino
  • Camere: Fabio Cusato, Andrea Mancuso