Il parco dei cinque sensi

Il parco dei 5 sensi, attualmente presente nel Lazio e ora anche a Messina, presso l’azienda agricola biologica Villarè, è uno dei parchi di divertimento naturali tra i più innovativi in Italia, poiché proprio a a Madre Natura si ispirano tutte le attrazioni presenti.

E’ un’esperienza al 100 % naturale dedicata a tutti e per tutte le età. Le attività sono scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura. Gli “Artigiani dei sensi”, gli addetti del parco a piedi scalzi ci accompagnano sulle vasche di terra asciutte e bagnate oppure sul sentiero sensoriale ricco di sorprese  tutte da annusare, toccare e calpestare.

Troveremo poi il divertente pane al bastone da cuocere sul braciere a terra…esperienze che sono doni da portare via con sé e farne un tesoro di esperienze da non dimenticare. Allora che cosa aspettiamo? Togliamoci le scarpe e andiamo a percorrere un itinerario creato per donare pure sensazioni e ristabilire un profondo contatto con i 5 sensi.

Redazione Scuola Primaria di Fara Novarese

Docente Referente: Fulvia Bernascone