Let’s move Trivento!

La campagna mondiale contro la sedentarietà e l’obesità dal nome “Let’s move for a better world” è approdata anche a Trivento. È sponsorizzata dalla Technogym che l’ha ideata nel 2014 allo scopo di offrire ai centri sportivi un’iniziativa per contrastare quella che la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito “una delle più gravi epidemie del secolo”, promuovendo la consapevolezza sul tema e incoraggiando le persone ad essere attive in modo coinvolgente e stimolante.  Come si partecipa? Dal 13 al 31 marzo 2017 è possibile iscriversi e fare sport gratuitamente nella palestra locale APD Animafit & Lisa Dance che da quest’anno partecipa all’iniziativa. Tutti coloro che utilizzeranno macchine cardio e isotoniche, attraverso la loro attività fisica, contribuiranno ad accumulare i MOVEs (l’unità di misura del movimento ideata dalla Technogym) utili a far vincere attrezzature fitness al nostro Istituto Omnicomprensivo “Nicola Scarano”, beneficiario prescelto nell’ambito dell’iniziativa. Più persone faranno esercizi, più punti accumulerà la struttura, più possibilità ci saranno di vincere le attrezzature. Questa iniziativa la riteniamo molto bella perché se raggiungeremo un minimo di Move’s la nostra scuola riceverà gli attrezzi che ci permetteranno di fare sport ed esercizi per migliorare la nostra salute. La sfida è iniziata; noi studenti l’abbiamo già accettata. Mancano 13 giorni, aiutateci a vincerla!!! Con 105 partecipanti in 5 giorni e 231496 MOVEs noi siamo 17esimi nella classifica italiana. Quest’ultima è aggiornata in tempo reale e consultabile all’indirizzo web http://www.technogym.com/land/it/lets-move-2017/. In Italia, sono 57 le palestre partecipanti; nel mondo, hanno aderito al programma 26 nazioni e 782 centri wellness.

#animafitlisadance                       #letsmoveforabetterworld

Jole Alba Fantilli