SETTIMANA DELLO STUDENTE AL LICEO RIPETTA A ROMA

Nel mese di febbraio nel Liceo artistico Ripetta di Roma si è tenuta la settimana dello studente, meglio nota come autogestione.
Come ogni anno, durante questa settimana gli studenti si sono rilassati e hanno tenuto i propri corsi formativi: dal ballo al canto, dalla street art all’astronomia, dal body painting al fumetto al Cosplay .
Ogni anno gli studenti dal terzo superiore in poi hanno la possibilità di dirigere un proprio corso, dando libero sfogo alla propria creatività. Molte sono le richieste e molti gli interessati. Sabato, ultimo giorno della settimana, sono stati esposti nel padiglione di Ginnastica tutti i lavori degli studenti, accompagnati da un concerto dei partecipanti al corso di canto.
Grazie a questa settimana costruttiva, gli alunni riescono a prendere una pausa dallo stressante ritmo scolastico.

Viviana Macias, Liceo Ripetta