Dentro… Brawlhalla

Brawlhalla è un picchiaduro 2D a piattaforme sviluppato dalla Blue Mammoth Games, free-to-play su Steam: è un gioco frenetico e caotico in cui una serie di personaggi si contendono la vittoria a colpi di spade, lance, falci e altre armi, tutte scrupolusamente progettate in modo da rendere competitivo il gameplay.
Il gioco non ha una storia poiché è basato soprattutto sul multiplayer online. In sé Brawlhalla consiste nel buttare fuori dalle arene i propri avversari totalizzando punti o toglendo loro vite (questo dipende dalla modalità di gioco). Una peculiarità di questo videogame è l’aggiornamento settimanale, molto atteso dai giocatori abituali: spesso vengono aggiunti solo modelli dei personaggi o delle armi o provocazioni, ma circa una volta al mese viene aggiunto anche un nuovo personaggio.
I personaggi ad oggi disponibili sono 33 e ognuno di essi ha quattro statistiche: resistenza, attacco, velocità e velocità d’attacco (detta destrezza); ciascuno dei personaggi ha delle statistiche diversamente sviluppate e inoltre ha solo due armi delle nove che possono essere conquistate durante la partita attraverso una continua apparizione di oggetti utili in gioco, i quali potranno essere utilizzati per colpire il nostro avversario e mano a mano che avrà meno vita: i nostri attacchi infatti lo spediranno più lontano, aiutandoci a eliminarlo.
Il gioco è pienamento competitivo poiché gli acquisti in app sono puramente estetici. Nel complesso si tratta di un videogame molto divertente e competitivo, un piccolo gioco di sviluppatori indipendenti che può essere una perla per gli amanti del genere. Si raccomanda l’uso di un controller per godere pienamente dell’esperienza videoludica.
Cosimo Barducci & Niccolò Serni – Classe 2D