• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Anche Babbo Natale compra online: la frenetica caccia al regalo perfetto preferisci farla tra i negozi o comodamente seduto sul tuo divano?

Anche Babbo Natale compra online: la frenetica caccia al regalo perfetto preferisci farla tra i negozi o comodamente seduto sul tuo divano?

Sono sempre di più i clienti che acquistano online i propri regali di Natale.

Il vantaggio è quello di trovarli in maniera immediata e, per la maggior parte dei casi, ad un prezzo meno elevato che nei negozi tradizionali.

Le statistiche hanno decretato il periodo festivo come quello del periodo di maggior picco dello shopping online, infatti, circa 1 euro su 3 viene speso da telefonino.

Non tutti quelli a cui si va incontro, però, sono vantaggi. Analogamente alla crescita degli acquisti, si ha un’ascesa anche degli attacchi da parte degli hacker. Si pensa, infatti, che a partire dal 2016 siano raddoppiati i malware che si contraggono acquistando sul web.

Apparentemente innocuo e, anzi, nostro alleato, lo shopping online trae in inganno ogni anno, molti dei clienti tecnologici. Allora come fare per tutelarci?

Bisogna semplicemente prestare la massima attenzione ricordando di acquistare  solo su siti certificati e che, possibilmente, attuino politiche di resi.

Generazioni 2.0