IL VICO ON THE ROAD

NOTE DI VIAGGIO – SCAMBIO CULTURALE A SAINT MALO

Diario di bordo: primo giorno ( 11 aprile 2018)

Quest’oggi i nostri protagonisti si appresteranno a compiere il primo passo di questa grande avventura verso la ridente cittadina di Saint Malò.

Il gruppo, nutrendo grandi aspettative e speranze, si è incontrato alle 12:30 del mattino all’aeroporto di Capodichino, pronto per volare verso la meta tanto attesa. Dopo ore di tensione mista ad eccitazione finalmente arriva Parigi, dove li aspetta un pullman, con alla guida un autista francese tutt’altro che ospitale, che li porterà alla destinazione finale: Saint Malò.
Dopo un’ora di pullman, l’autista li grazia con una pausa di 30 minuti all’autogrill: cena discutibile ma tramonto spettacolare.

Successivamente  i nostri eroi si sono rimessi in viaggio per affrontare altre 4 ore di viaggio al buio e con improvvisi sbalzi di temperatura a causa dell’aria condizionata troppo alta o troppo bassa del pullman.
Durante il viaggio un avvenimento inquietante ha terrorizzato parte “dell’equipaggio”. Un numero privato ha chiamato due volte la studentessa B.L., ed una decina di volte la studentessa G.G. dicendo cose inquietanti come “Hai mai notato il sole?” con voce roca.
L’atmosfera é stata però subito alleggerita dal “retro” del pullman che ha allietato tutti con dei canti religiosi.
Infine, dopo ore, i nostri assonnato superstiti arrivano a Saint Malò, con in mente soltanto il letto.

A domani. #staytuned #saintmalo

a cura dei dei nostri inviati speciali Giovanna Giuliano e Beatrice Lanzillo 1A e 1C liceo classico Cambridge 2.0