Caro Matteo

Caro Matteo,
ti scrivo questa lettera per raccontarti i miei gusti e per sapere i tuoi.
Il mio sport preferito è la ginnastica artistica, la pratico da tre anni in una società che si chiama Artistica 81. lamia tutina è fucsia e la mia squadra si chiama Giovanissime 2. L’esercizio che mi riesce meglio è la ruota.
Tu fai qualche sport? Di solito ai maschi piace il calcio, tu lo pratichi o lo guardi alla televisione?
Quando non faccio ginnastica mi piace andare a Barcola con i pattini e fermarmi a mangiare ilgelato.
Durante l’estate adoro andare al mare ai Filtri, lì c’è uno stabilimento privato dove ho tanti amici.
Cosa fai tu d’estate? Ti piace andare al mare, nuotare e fare i tuffi?
Quando ci sono la vacanze scolastiche invernali vado in montagna a Corvara e scio tutto il giorno. Ho già fatto tante gare e in due sono arrivata prima e ho vinto una coppa.
Ti piace la neve, sai sciare o fare i pupazzi di neve?
Sarebbe bello se nevicasse anche a Trieste così li potremo fare tutti insieme nel cortile della scuola.
Quando rimango a casa, se non devo studiare , mi diverto tantissimo a giocare con la mia sorellina Bianca di nove mesi.
Matteo ora mi conosci meglio e sai cosa mi piace fare nel tempo libero, sono molto curiosa di sapere cosa piace a te e quali sono i tuoi gusti.
Ciao, a presto

Viola