Un sacchetto per l’ambiente

Sono arrivati i bioshopper, i nuovi sacchetti a favore della natura, come potrebbe osservare un astronauta, si tratta di un piccolo passo per l’uomo, ma di un grande passo per l’ambiente
I supermercati sono già cambiati, per legge i bioshopper sono di recente diventati obbligatori, e ovviamente hanno subito diviso il popolo dei consumatori, soprattutto per il prezzo. Per utilizzarli infatti sarà necessario pagare una quota compresa tra gli 0,01 e i 0,05 centesimi e, per questioni di igiene,non si potrà portare il proprio sacchetto da casa.
Servirà davvero? Sarà una manovra utile a difendere la natura sempre più minacciata dallo stile di vita dei consumatori? Di fatto è dimostrato che nei paesi dove la plastica non viene riciclata o riutilizzata i mari sono molto inquinati ugualmente… Dal mio punto di vista questa nuova legge è giusta e le persone che la pensano diversamente dovrebbero capire che noi, uomini, donne e bambini di questo pianeta, abbiamo rovinato la grande opera di Madre Natura e, passo dopo passo, forse, riusciremo a riparare al nostro errore con impegno e sacrificio. Passo dopo passo. Sacchetto dopo sacchetto…
Sara Sallei – Classe 1A