Blueprint Pagenuov

Bohemian rhapsody è un nuovo film che racconta la vita di Freddie Mercury e la fondazione del gruppo musicale Queen. Sta avendo moltissimo successo, infatti è andando addirittura in cima alla classifica dei film più visti in sala. Il film parla di tutti i primi quindici anni dei Queen  perciò dalla nascita della band nel 1970
fino al concerto live aid del 1985. A questo grande successo però contribuirono tutti i produttori: Jim Beach, Robert De Niro Graham King, Brian may, Peter oberth, Bryan singer,Roger Taylor. Tra questi c’è appunto il regista Bryan Singer. Nel film appunto il protagonista all’ inizio quando entra in questo locale notturno incontra come chitarrista Brian May e anche il batterista Roger Taylor che si offre appunto di sostituire il loro cantante Tim Staffel, che appunto quella sera lasciò il gruppo.
I Queen fecero concerti in tutta la Gran Bretagna, fino a quando non pubblicano il loro primo album di debutto.
Fu la svolta per loro infatti grazie al loro successo musicale si legarono con un contratto, all’etichetta discografica EMI. Fu in cambiamento soprattutto per Freddie Mercury che in realtà, appunto si chiama Farrokh.
Nel 1975 i Queen registrano il loro quarto album (a night at the opera) però subito dopo l asciarono L EMI
Perché il loro dirigente (Ray Foster) non vuole pubblicare come canzone principale Dell album Bohemian
rhapsody. Però Freddie lo fece ascoltare lo stesso in radio e nonostante le alcune recensioni negative e ebbe
un grande successo.

A.D. & M.P.  1D