Meghan Markle, il volto femminile del 2018

Meghan Markle è la persona vivente più cercata su Google nel 2018. Il motivo della sua così grande popolarità viene spiegato dalle sue recenti nozze, avvenute il 19 maggio 2018, con il principe Henry, duca di Sussex e nipote di Elisabetta II.
Rachel Meghan Markle nasce il 4 agosto 1981 a Canoga Park, Los Angeles, California. Ha frequentato la Northwestern University, dove si è specializzata in teatro e relazioni internazionali e in cui si è laureata nel 2003.
La sua carriera di attrice inizia con piccoli ruoli in diversi film come Sballati d’amore nel 2005 e Remember Me nel 2010, ma ottiene il primo ruolo di rilievo nella serie televisiva Suits nel 2011, recitando la parte dell’assistente legale Rachel Zane fino al 2017.
Markle, inoltre, dal 2014 al 2017 è stata fondatrice e capo editore del sito web di lifestyle The Tig. In seguito al fidanzamento con il principe Henry, ha annunciato di ritirarsi dalle scene e dal mondo della moda, poichè ora il suo unico ruolo è quello della principessa. I membri della Royal Family non possono dedicarsi alla carriera, ma solo agli impegni dettati da casa Windsor. Oggi la duchessa può solo fare beneficenza e seguire cause umanitarie in giro per il mondo. Il sogno raggiunto con grande determinazione è stato, quindi, riposto nel cassetto.
Questa donna intraprendente, proveniente da un mondo totalmente diverso da quello reale, ha incuriosito moltissimo le persone di tutto il mondo che non si sono soffermate solo sulle notizie di prima pagina dei giornali, ma hanno voluto approfondire la conoscenza di questo personaggio su internet.

Susanna Negroni
liceo Niccolò Copernico, Bologna
classe 4B

 

 

 

Fonte immagine:http://www.express.co.uk/life-style/life/789385/Meghan-Markle-the-tig