Per le strade di Sanremo con il festival

 

È appena finito il festival e tutti vedono i lati positivi ma noi cittadini di Sanremo vediamo anche dei lati negativi. Ecco alcuni lati positivi e alcuni lati negativi:

Sanremo era piena di cantanti, ed era affollatissima e ha portato tanti soldi, turismo e popolarità.

C’era un sacco di polizia per la sicurezza dei cittadini e delle persone che dei turisti. Era pieno di metal detector , per eventuali bombe nascoste per fare un attentato terroristico, attraverso i quali devi passare per i controlli e proiettano le cose che hai in uno schermo.

Se vedono che si hanno armi o bottiglie di vetro non ti fanno passare.

È come nelle partite di calcio se compri una bottiglia di acqua di plastica te la danno senza tappo così che se la lanci ai cantanti per cercare di fargli male non c’è il tappo e si svuota prima che gli vada a dosso.

C’erano dei grandi cubi di pietra che bloccavano l’accesso alle macchine per eventuali attacchi di terrorismo con il camion come era successo una volta, e da li hanno messo questi blocchi di pietra molto grandi.

Era pieno di traffico anche nelle strade e non si riusciva a andare in giro con le macchine, anche perché quasi tutte le strade erano chiuse.

Ora il festival di Sanremo è finito e quasi tutti i turisti se ne vanno via.

Forse torneranno l’anno prossimo.

A.C. 1D