Influencer: il lavoro del secolo

Il lavoro da influencer è da qualche tempo il mestiere più ambito dai giovani, poiché permette di guadagnare sponsorizzando i prodotti delle più svariate aziende. Si svolge per mezzo dei social media, in particolare per mezzo di Instagram, importante strumento di marketing sia per le aziende più conosciute che per le piccole imprese. Il lavoro da influencer è, più o meno, redditizio a seconda dei followers, fondamentali per chi svolge quest’occupazione. Il lavoro dipende dalla fiducia messa a disposizione dalle aziende nei confronti dell’influencer, che cresce a seconda di quante persone può raggiungere e “influenzare” il lavoratore.

Per molti, questo lavoro è servito da trampolino di lancio per creare una propria impresa, come l’ormai imprenditrice digitale Chiara Ferragni seguita da quasi 20 milioni di persone, CEO della sua azienda ‘The Blonde Salad’68908.0-0kjniàè8’7+-à,.ìd’ì

Il lavoro da influencer è da qualche tempo il mestiere più ambito dai giovani, poiché permette di guadagnare semplicemente sponsorizzando i prodotti delle più svariate aziende. Si svolge per mezzo dei social media, in particolare per mezzo di Instagram, divenuto un importante strumento di marketing sia per le aziende più conosciute che per le piccole imprese. Il lavoro da influencer è, più o meno, redditizio a seconda del numero dei followers, fondamentali per chi svolge quest’occupazione. Il lavoro dipende dalla fiducia messa a disposizione dalle aziende nei confronti dell’influencer, che cresce a seconda di quante persone può raggiungere e “influenzare” il lavoratore.

Per molti questi lavoro è servito da trampolino di lancio per creare una propria impresa, come l’ormai imprenditrice digitale Chiara Ferragni seguita da quasi 20 milioni di persone, CEO della sua azienda “The Blonde Salad”.

Giuseppe Aiello, IV H