Dire “NO alla mafia” con il linguaggio della pittura

Il 9 Aprile alcuni alunni della nostra scuola con particolare attitudine alla pittura si sono recati con la maestra Mara e la maestra Graziella al Liceo artistico ’Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara’ per realizzare prodotti artistici da esporre in occasione della manifestazione dedicata alla legalità che si svolgerà 23 maggio nel quartiere “Noce”. Collaborando i ragazzi del liceo e guidati dai loro professori, abbiamo disegnato e dipinto su magliette bianche la nostra città ideale; in particolare scorci di monumenti e angoli della nostra bella Palermo. Un altro gruppo guidato da una studentessa si è dedicato invece a pitturare delle tele. E’ stato divertente essere liberi di mescolare tanti colori e soprattutto abbiamo capito quanto sia importante dire NO ALLA MAFIA in tutti i modi e con tutti i mezzi, anche con il linguaggio della pittura. Ci incontreremo ancora con gli studenti e gli insegnanti del liceo artistico e lavoreremo con tanto impegno non soltanto perché è divertente ma perché abbiamo capito l’importanza del messaggio: NO ALLA MAFIA in qualsiasi forma.

Serena Buccheri – Andrea Colombo – Giulia Di Blasi
Classe VD