ll Derby di Genova

Derby di Genova, domenica 14 aprile 2019.

Oggi si è giocato il derby della lanterna, stracittadina calcistica Genovese. Le due formazioni, la Sampdoria come squadra di casa e il Genoa come squadra ospite, si sono scontrate alle 15:00 a Genova presso lo stadio Luigi Ferraris.

La partita è stata fin da subito indirizzata dalla Sampdoria grazie al gol realizzato da Gregoire Defrel su assist di Quagliarella al terzo minuto del primo tempo. I primi quarantacinque minuti si sono conclusi senza chiare occasioni da gol per il Genoa e con una per la Sampdoria su tentativo di Quagliarella.
All’inizio del secondo tempo la Sampdoria raddoppia al sesto minuto con gol del capitano Fabio su rigore, concesso dall’arbitro per un tocco di mano in area da parte di Biraschi, che viene anche espulso. La partita si conclude con un’ultima occasione per Quagliarella che, però, sbaglia clamorosamente. Ma il vero spettacolo è andato in scena sugli spalti della gradinata Sud dove è stata creata una scenografica coreografia da parte dei moltissimi tifosi blucerchiati.

 

Testo e immagine di Alessandro Briozzo