Come realmente andò a finire… Grease

Vi ricordate la fine di quel vecchio musical, che aveva come protagonisti John Travolta e Olivia Newton John?
Tutti a quella festa del diploma, Sandy e Danny che si riuniscono, Rizzo e Kenickie insieme e… tutti felici e contenti.
Ma se non fosse veramente andata così?
Se Sandy invece di incontrare Danny fosse inciampata su Kenickie il quale avrebbe raccontato cose non vere, cosa sarebbe successo?
Chiudete gli occhi e immaginate…
Sandy era appena scesa dalla macchina con Frenchy, che poco prima l’aveva aiutata a prepararsi, insieme si erano avviate a prendere un frullato alla fragola e di lì a poco, se non si fossero imbattute in Kenickie, sarebbero arrivate da Danny, e tutto sarebbe andato come il film ha raccontato, ma non fu proprio così.
Una volta preso il frullato, un ragazzo che correva all’impazzata urtò Sandy: era Kenickie, che si stava fiondando da Rizzo. Si fermarono a parlare e da quella boccaccia di Kenickie uscì una frase non molto gradita a Sandy, Danny era andato via con Cha Cha DiGregorio. Non era vero, ma per la paura di doversi separare dal suo migliore amico, Kenickie disse questo.
Sandy non ne volle più saperne di lui e scappò via, tornò in Australia.
Kenickie non arrivò da Rizzo in tempo e quest’ultima se ne andò.
Danny rimase lì per un po’ di tempo e dopo anche lui se ne andò.
Di lì a qualche anno… Sandy passò da un uomo all’altro senza mai trovare l’amore, Danny divenne un frate per la tristezza di aver perduto Sandy, Kenickie andò il prigione per rapina e lì vi restò, mentre Rizzo… Rizzo diventò una donna sola e sul lastrico.
Alessia Restaino / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze