Le zucche della vendetta – Racconto

Una sera che era la festa di Halloween c’era una banda di ragazzini che volevano andare a fare “dolcetto e scherzetto” in una casa in mezzo al bosco dove abitavano due nonnini.
I ragazzini non si misero indietro anche se la strada era lunga; arrivati alla casa i ragazzini bussarono alla porta ma Kevin, il ragazzino più piccolo, disse “Ma perché dobbiamo bussare? È spaventoso!” ma un altro disse ”Ma stai zitto, bambinetto!” e Kevin disse “OK! Va bene!”
Allora bussarono ma nessuno aprì la porta, allora ci riprovarono ma prima di toccarla con le nocche la porta si aprì da sola e videro un camino acceso, ma non c’era nessuno.
Allora salirono le scale e sentirono un rumore tipo “Ha! Ha! Ha!”, così entrarono nella stanza e c’era una bambola accesa sopra una sedia. I ragazzini uscirono dalla stanza e videro una luce, allora andarono a vedere in bagno da dove proveniva questa luce, entrarono e videro che era una zucca con una faccia mostruosa accesa, si girarono e videro un corpo umano con una zucca al posto della testa. Quest’uomo zucca prese Kevin, lo strozzò e lo ammazzò. Gli altri riuscirono a scappare e in quella casa non ci tornò più nessuno.
S.R. / Classe V B – Scuola primaria Vittorino da Feltre di Firenze