The Pretty Little Liars

The Pretty Little Liars è una serie TV originale Netflix di genere thriller, giallo e teen drama durata 7 stagioni e trasmessa dal 2010 al 2017. È stata ideata da Marlene King e ispirata dai romanzi di Sara Shepard.
La serie ambientata a Roswood, cittadina della Pensylvania, e tratta di cinque migliori amiche: Aria, Spencer, Hanna, Emily e Alison, che una sera fanno un pigiama party. Le ragazze, allora quindicenni, esagerano con il bere e nessuna si accorge che Alison scompare, avendo perso l’anello che univa il gruppo, poi le ragazze si perdono di vista. Esattamente un anno dopo le ragazze si ritrovano e iniziano ad arrivare a tutte loro messaggi molte volte di ricatto, firmati “-A”. Nei messaggi c’erano scritti segreti o fatti che sono la loro amica Alison sapeva; allora le ragazze pensano che essa sia ancora viva ma la loro ipotesi non durerà a lungo perché poco dopo verrà ritrovato il corpo di Alison. I messaggi continuano ad arrivare, il caso di Alison è ancora aperto e le ragazze sanno più di quello che dicono. Nel mentre devono anche gestirsi con problemi familiari amori e nemici. Scopriranno chi è -A? Riusciranno a sconfiggerlo o crolleranno? Questo lo scoprirete solo vedendo la serie.
A me personalmente è piaciuta tantissimo, non riuscivo a smettere di guardarla perché via via che la guardi il mistero si fa sempre più avvincente e contorto. Si scoprono molte cose di cui nessuno era a conoscenza ed altre che nessuno può mai aspettarsi. Ad un certo punto della serie la storia diventa molto complessa e complicata e questo la rende sempre più bella.
Camilla Calloni / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze