Dall’IIS Fermi di Catanzaro 352 volte GRAZIE! (FOTONOTIZIA)

Il “GRAZIE” della Dirigenza e di tutto il personale per la fiducia dimostrata col boom delle iscrizioni

E’ diffuso, nei social, l’utilizzo dello sticker “stonks”, che rappresenta la crescita esponenziale di un fenomeno, sia esso economico o sociale.

E’ proprio ciò che è successo nella campagna di Orientamenti all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi” a Catanzaro, che, per l’a.s. 2020/2021, ha totalizzato 352 iscrizioni, con 230 adesioni alla sede del Liceo Scientifico e 122 alla sede del Liceo delle Scienze Umane.

“Il primo GRAZIE è il mio” – dice la Dirigente Teresa Agosto – “alle famiglie dei neoiscritti per la fiducia accordata a questa Istituzione Scolastica, che valorizzerà le inclinazioni, le attitudini e le passioni dei loro figli. ”

“E’ inevitabile – aggiunge la Dirigente – un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la migliore conclusione di questo percorso di Orientamenti, tra personale ATA e docente coinvolto, e specialmente alunni, che hanno dimostrato durante gli Open Days e i Micro Labs di stare bene a scuola.”

E’ assodato: 352 ha un significato importante che ci piace comunicare. 352 per noi vuol dire essere stati investiti di un importante ruolo di valorizzazione della soggettività dei ragazzi, con tecniche didattiche all’avanguardia di cui la Scuola è in possesso. 352 vuol dire riorganizzare le classi e le sezioni, in modo da far avere ai ragazzi l’esperienza scolastica migliore.

C’è anche un’altra cosa, forse la più importante. 352 comunica a noi un altro messaggio: continuare così.

Questo numero così alto, mai raggiunto in questa scuola, ci fa comprendere la strada giusta da perseguire: quella della determinazione, del gioco corretto nei confronti dei competitors, la strada della valorizzazione delle proprie ricchezze tramite la collaborazione unica dei ragazzi, dei docenti e del personale ATA.

Grazie famiglie, grazie ragazzi. Il nostro viaggio all’IIS Fermi di Catanzaro comincia proprio da qui. Ora, pensate a dare il meglio negli Esami di Conclusione del Primo Ciclo di Istruzione, e preparatevi ad entrare nella scuola del vostro futuro.

Da parte di tutta la comunità dell’IIS Fermi, da parte della Dirigente Teresa Agosto, 352 volte grazie!