AL TEMPO DEL CORONAVIRUS….TUTTO IL GIORNO DAVANTI! MA SENZA SCUOLA PROPRIO NON SI PUO’!!!

Da quando ė finita la scuola,i giorni sono tutti uguali,tutti così monotoni,così lunghi. Il sabato e la domenica non esistono più,e non abbiamo più orari,ci svegliamo tardi,facciamo colazione a mezzo giorno,pranziamo alle tre e ceniamo alle dieci,ovviamente senza appetito. Nonostante tutto mio padre continua a lavorare,ma mia madre ci fa restare ad un metro di distanza per paura che possa essere un portatore sano,e mi rattrista quando penso che non potrò abbracciare mio padre per tutta la quarantena. Ma guardiamo il lato positivo! Il pomeriggio dopo i compiti,ho molto tempo libero,e quindi ho iniziato a scrivere un film, il copione è a buon punto e quando finiremo la quarantena contatterò i miei amici e degli attori di mia conoscenza,il film si chiamerà “EVOLUTION TORNADO”,un ragazzo che prende una forte scossa elettrica durante il suo progetto di scienze ed il suo corpo cambia…ovviamente non vi anticipo ulteriori particolarità. L’unica cosa che posso fare con i miei amici è giocare online con loro, ma per breve tempo. Credo che la scuola non sia solo un modo per imparare,ma anche un modo per riempire la giornata,uno stacco dal totale relax,insomma la scuola è indispensabile e non solo per lo studio.

A scuola si fa AMICIZIA!

Andrea Petrosino 1C