LA SCUOLA CI MANCA…

LA SCUOLA CI MANCA TANTO…

Vorrei spendere quattro parole per il Coronavirus e su ciò che sta succedendo a tutti noi. La domanda che vorrei tanto fare a questa malattia infetta è se fosse contenta ad essere infettata lei, al posto nostro. Io non credo proprio. Se smettesse di infettare, potremmo ritornare alla nostra vita quotidiana, che proprio in questo periodo ci manca tanto., potremmo tornare a vedere i nostri amici, i nostri parenti che ci mancano tanto., insomma tutto CI MANCA TANTO. E diciamocela la verità, anche la scuola ci manca tanto., la scuola, gli amici che abbiamo conosciuto stando dietro i nostri banchi, e perché no, anche le note ci mancano tanto.

Tutto ciò che faceva parte di quel miscuglio di avventure, disavventure, momenti belli e non, sembra ad oggi raro., e pensare che qualche mese fa, la chiamavamo e consideravamo “solita vita monotona”.

E adesso dobbiamo solo accontentarci, restare fissi con il fondoschiena sul divano e viverci questo “episodio” scandaloso della nostra vita, e magari, chi lo sa, legare anche un po’ con i “due signori” presenti in casa che hanno tutta ľaria di essere simpatici. In più possiamo fare amicizia con letto e tende della nostra stanzetta e diventare migliori amici con le serie T.V.

Purtroppo queste sono le cose che ci sono rimaste, ODDIO! Non parlo della fine del mondo, ma proprio in questo periodo bisogna rassegnarsi alla quarantena e pensare positivo. Quindi, pensare che dopo questa “tragedia”, torneremo ad abbracciarci e a stringerci forte.

La vita è fatta di cose belle e brutte: quelle belle ci rendono felici e ci fanno provare gioie uniche, quelle brutte ci insegnano a crescere. Quest’accaduto e ciò che sta ancora accadendo, fa parte delle cose brutte della nostra vita, però ci fa capire chi sono le persone che si preoccupano seriamente per noi. Questa dimostrazione la si può ottenere con un semplice messaggio, perché manchi a qualcuno a chi ti dice di voler fare una semplice chiamata per vederti perché in fondo il bene, ľamore o quanto tieni ad una persona, si mostra nelle piccole cose, il resto sono solo scuse.

Magari sarà ľunica cosa positiva di questa quarantena, ma è la vita, imprevedibile perché basta un attimo e tutto può cambiare: cadere sette volte e rialzarsi otto, questo è l’importante.

 

ALESSIA GRASSO 2D

Marino Guarano di Melito di Napoli