CORONAVIRUS,GLI OSCAR 2021 POTREBBERO ESSERE RIMANDATI

Questa è la notizia che avrebbe fatto trapelare Variety: gli Oscar 2021 rischiano il rinvio a causa della pandemia di Covid-19.

Nulla è ancora certo,ma quel che è sicuro è che l’assegnazione degli Academy Awards ha già subito molte modifiche a causa dell’attuale situazione e non è possibile prevedere lo scenario che il mondo vivrà nel prossimo 28 febbraio,data ufficiale dell’evento.

Successivamente, quando ad aprile vennero annunciate le modifiche temporanee alle regole per gli Oscar, il presidente dell’Accademy David Rubin aveva detto che era troppo presto per sapere come le cose sarebbero andate a causa della pandemia.

Tra i cambiamenti per il regolamento sappiamo che per candidarsi non sarà necessario avere un’uscita di 7 giorni nella Contea di Los Angeles,data la chiusura dei cinema,ma basta che il film fosse precedentemente predisposto per l’uscita al cinema.

Non si sa però se posticipare l’elezione ammetterebbe la qualificazione dei film usciti dopo il 2020, l’Academy non ha ancora voluto esprimersi sull’argomento.

Giorgia Giacomardo

II Q Liceo G.B. Vico Napoli