“ASSASSIN’S CREED VALHALLA”: il nuovo gioco ubisoft.

Il nuovo capitolo della saga “Assassin’s Creed” sarà disponibile su: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia,la data non è stata rilasciata ma da quel che ha detto l’azienda produttrice Ubisoft sarà rilasciato entro la fine del 2020.

Il protagonista di questo gioco è Eivor, un norvegese che prese parte alle invasioni dell’Inghilterra nel IX secolo. Durante quest’avventura Eivor entrerà in contatto con gli Occulti e si unirà alla lotta contro l’Ordine degli antichi.

Nel videogame il giocatore potrà scegliere il sesso di Eivor: questo non influirà sugli avvenimenti nel corso della trama. 

La storia di ogni giocatore sarà diversa, poiché, come già visto in Assassin’s Creed Origins e Odyssey, il gioco sarà gdr, e quindi darà la possibilità di scegliere il proprio destino. Inoltre sarà possibile personalizzare il personaggio infatti si potranno modificare: la capigliatura, i tatuaggi,  le pitture di guerra e l’equipaggiamento.

Inoltre sarà presente “l’Occhio dell’Aquila”, già esistente nei capitoli precedenti con la variante del corvo imperiale al posto della classica aquila.

Nel gioco ci saranno anche attività secondarie come: la pesca, le battute di caccia, sfide alcoliche e scontri verbali definiti come “battaglie rap”.

Il sistema di livellamento del gioco sarà tradizionale e sarà possibile accedere ad un albero delle abilità che verranno potenziante grazie a dei punti abilità che si guadagneranno superando i livelli del gioco.

Assassin’s Creed Valhalla era già in sviluppo da circa due anni dall’annuncio avvenuto il 29 aprile 2020. La casa produttrice è Ubisoft Montreal aiutata da altri 14 studi Ubisoft.

Gaetano D’Ajello

2 Q Liceo G.B. Vico Napoli