Coronavirus, l’ossessione italiana del momento

Coronavirus Covid Corona - Immagini gratis su PixabayIl Coronavirus… ormai il mood della storia è nelle bocche di tutti e tutte: in Italia siamo tutti ossessionati da questo virus.
Se vuoi sapere di cosa parlano le persone? Ecco a te la risposta: CORONAVIRUS, niente di più semplice.
La gente è fuori di testa, ha svuotato la Coop, l’Esselunga, la Conad, tutti i supermercati, dove ormai non c’è più nulla, da nessuna parte.
L’amuchina è ormai una delle cose più costose al mondo, pensate che solamente 80ml di essa costano su Amazon 59,90€ mentre prima solo 2,50€. Insomma, oggi con quel che costa un flaconcino di amuchina ci potresti comprare una bellissima felpa.Oppure le mascherine: anche esse non si trovano nemmeno nei posti più bui della città. Pensate che costano 297,00€ online, una vera e propria truffa. Per ora le zone più contagiate sono la Cina, la Corea del Sud e per terza la nostra cara Italia.
Io personalmente penso che tutti stiano un po’ esagerando,ormai non si fa altro che parlare di questo, hanno rimandato ben quattro partite di serie A ma ancora le scuole a Firenze non le hanno chiuse, mentre nelle Marche dove fino a ieri non c’era nemmeno un caso le hanno chiuse. Credo che sia una grossa stupidaggine e che si dovrebbero chiudere; come ho detto prima però è solo una mia impressione.
[Articolo scritto prima del lockdown nazionale]
Camilla / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze