Il bambino e il lupo – Racconto

C’era una volta un bimbo che viveva nella foresta in una piccola cassetta con sua mamma e suo babbo. Un giorno il bimbo, che si chiamava Alex, chiese ai genitori se poteva uscire fuori a giocare. Dopo un po’ di tempo Alex sentì dietro i cespugli un rumore, andò a vedere che cosa fosse quel rumore e vide un cucciolo di lupo che giocava con un pezzo di erba, Alex se ne innamorò subito. Lo prese e se lo portò a casa. Quando i genitori videro il cucciolo di lupo, si impaurirono e dissero: “Alex, che cos’è quello?”
Alex rispose: “É un cucciolo di lupo che ho incontrato nella foresta”.
I genitori erano sorpresi e chiesero: “Amore mio, non puoi tenere un lupo in casa…” Alex rispose: “Perché?”
“Perché la madre lo verrà a cercare e non sarà tanto felice che noi abbiamo preso suo figlio” rispose sua mamma.
Alex disse: “Però, mamma, ho sempre voluto avere un animale a cui voler bene…”
La mamma ci pensò insieme al padre e insieme dissero: “Va bene, puoi tenerlo, ma solo per un po’ di giorni, finché il lupetto non diventi abbastanza grande per vivere da solo”. E il bambino gridò di gioia.
Dopo tanti giorni il lupetto stava cominciando a crescere, il lupo cominciava ad affezionarsi ad Alex e a proteggerlo dai pericoli, ma un giorno i genitori dissero al figlio: “Alex, non puoi avere più il lupo in casa”.
Alex con tanta tristezza disse: “OK, ma almeno fatemelo tenere solo una notte in più…”
I genitori ci pensarono e dissero che andava bene. Alex di notte aveva preparato uno zaino e del cibo, e se ne andò nel bosco con il lupo.
La mattina seguente i genitori notarono che Alex era sparito nel bosco e subito si vestirono e cominciarono a gridare: “ALEX, DOVE SEI!” Ma Alex già era troppo lontano e non riusciva a sentire le grida dei genitori fino a che non vide una luce in una grotta; Alex andò a vedere che cosa fosse quella luce e vide una bambina di circa dieci o undici anni che stava male.
Alex le domando: “Chi sei? Da dove vieni? Come ti chiami?”
La bambina rispose: “Mi chiamo Laura e vengo da una città molto lontana”.
Alex disse: “Come sei arrivata qui?”
Laura rispose: “Ero a fare una passeggiata e all’improvviso ho visto che un orso mi stava seguendo, così ho cominciato a correre e mi sono ritrovata qui”.
All’improvviso Alex e Laura sentirono dei rumori, si spaventarono, ma erano solo il babbo e la mamma di Alex che erano molto spaventati, e chiesero: “Chi è lei?”
Alex rispose: “Lei è una mia amica che è rimasta intrappolata”.
I genitori, dispiaciuti, dissero: “Alex, se vuoi, puoi tenerti il tuo lupo”. Ma a un certo punto arrivò la famiglia del lupo e iniziarono a coccolarsi a vicenda.
Alex disse: “Mamma, ho preso la mia decisione: voglio lasciare il mio lupo dalla sua famiglia, in modo che cosi vivano felici”. E allora il lupo se ne andò con la sua famiglia. Il bambino tornò a casa con sua mamma e suo babbo, Laura tornò nel suo paesino e il lupo con il suo branco.
Aurora / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze