La vicina – Racconto

A Los Angeles c’era un bambino di nome James, aveva 13 anni e si era trasferito in Italia, cambiando anche scuola.
James non aveva amici, ma un giorno vide un ragazzino silenzioso e timido e dopo una lezione James tornò a casa.
Alle 5:32 del giorno successivo, si svegliò dopo un incubo: vide che alla finestra c’era una donna che lo fissava ed era pallida, col volto un po’ coperto dai capelli. Dopo ore vide la donna che teneva per mano il ragazzino cantando una canzoncina: “Sssh, la tua ombra sparirà” e dopo sei secondi sparirono. James, terrorizzato, quella sera andò a dormire dai genitori, ma ad un tratto sentì rumori in cucina, controllò e vide la donna che strozzava il bambino.
Il giorno dopo vide a scuola il collo del ragazzino tutto rosso e gli chiese: “Cosa è successo?”
Lui con gli occhi rossi e trasformandosi in un mostro rispose; “Morirai come me”. James impaurito scappò. Il ragazzino però riuscì ad attaccarlo mentre scappava verso casa sua.
I genitori videro la faccia di James con quattro lividi grandi e James spiegò loro: ” È stato il nuovo compagno, è un mostro”. Quindi i genitori chiamarono un prete che sparse l’acqua santa in tutta la stanza.
Essi sentirono le urla e guardarono cosa era successo… C’era quella donna con 16 bambini e li mangiava, il prete ed il ragazzino scapparono, i genitori, rimasti nella casa, vennero mangiati dalla donna. James quindi entrò in un orfanotrofio.

Scuola Primaria Villani di Firenze