• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Per colpa della distanza da lockdown ci mancano gli abbracci

Per colpa della distanza da lockdown ci mancano gli abbracci

In questo periodo di distanza, ma soprattutto di pericolo ci iniziano a mancare sempre di più gli abbracci, i baci e il contatto fisico. Ritroviamo la voglia di fare ciò che in un giorno come tutti gli altri non ci passerebbe nemmeno di mente. La pandemia da Coronavirus ci ha obbligato a stare a casa per proteggere noi e gli altri e questa restrizione è riuscita a cambiare le nostre abitudini e i nostri desideri.
Personalmente penso che ritornare sui tavoli a giocare con le carte oppure avere semplicemente le mani sporche di impasto mentre si fa un dolce sia piacevole. Spero solamente che in questo periodo i bambini ricomincino a giocare con i propri genitori e ritrovino il proprio senso di patria attraverso la solidarietà, cioè attraverso un atteggiamento spontaneo.
Dopo tutto questo ritorneremo a toccarci, ad abbracciarci e ad andare a cena fuori, l’unica cosa veramente importante è che ora tutti rimaniate a casa; perché se ci pensate, se lo fate, riuscirete a salvare il mondo stando in pigiama.
Vi prometto prima o poi tutto tornerà come prima.
[Articolo scritto durante il lockdown]
Beatrice / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze