Tutte le volte che ho scritto Ti amo

Il terzo libro che voglio recensire per questa estate 2020 è “Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han.
È un romanzo rosa pubblicato dalla Piemme nel 2015.
I personaggi principali sono Lara Jean,Peter e Josh mentre i secondari sono Kitty (la sorella minore di Lara Jean), Margot (la sorella maggiore di Lara Jean) e Geneviève una compagna delle medie e superiori di Lara Jean. Il libro racconta delle lettere d’amore scritte da Lara Jean e spedite per errore dalla sorella Kitty,quando Margot era partita per il college, lasciando il fidanzato che andava sempre a casa della famiglia di Lara Jean; Così, presa dalla solitudine, Kitty spedisce le lettere d’amore per far sentire la sorella meno sola.
Da lì inizia un gran “casino” nella vita di Lara Jean,tra relazioni finte e feste a cui mai era andata.
Non saprei scegliere un momento che mi è piaciuto di più,è uno di quei classici libri che leggerei tutta la vita senza probabilmente mai stancarmi di ciò che c’è scritto all’interno.
Si potrebbe classificare come uno dei miei libri preferiti,una ragazza mai notata da nessuno che poi si fidanza con uno dei più popolari,la classica ma meravigliosa storia. Lara Jean ha paura di fidanzarsi o dichiararsi abituata ai lieto fine dei libri o dei film ed è una cosa che succede spesso, quante volte ci siamo innamorati ma per paura di essere rifiutati abbiamo detto… “nonono di sicuro non gli piaccio, impossibile” sicuramente almeno una volta nella vita ma è meglio provarci,buttarsi…insomma la vita è una e se non la viviamo al massimo? La vita è fatta anche dal dolore e le relazioni saranno solo un piccolo spicchio di quel dolore che proveremo per tutta la vita. Quindi se vi piace qualcuno…diteglielo oppure provate a farglielo capire.
Spero che il libro vi piaccia (nel caso decidiate di leggerlo) 😂💜

Michela Coppola 2H