Studenti, i difensori del futuro.

“È fondamentale dare voce agli studenti”, è così che, il 26 ottobre in diretta su YouTube durante la conferenza dell’agenzia Dire, i ministri Spadafora e Bonetti hanno voluto esprimere l’importanza di dare maggiore voce ai giovani, i grandi del domani.

Otto studenti hanno infatti avuto modo, durante la conferenza, di esprimere le loro volontà in vista di una ‘società del futuro’. Dall’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole a la proposta di leggi che tutelino le donne in carriera, i ragazzi puntano ad un maggiore sviluppo della consapevolezza in vista di una scuola interpretata come esperienza diretta della vita e non come preparazione ad essa.

Attraverso una votazione finale è stato poi reso possibile agli spettatori della conferenza di esprimere il proprio giudizio sulle otto proposte presentate dagli studenti.

Impegnati politicamente e socialmente i giovani della generazione Z hanno ancora una volta dimostrato impegno e interesse nella salvaguardia della società prossima, proponendosi come i difensori del futuro.

Arianna Borgese, 5D