• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Milan e Juventus vincono, la coppia LU-LA trascina l’Inter

Milan e Juventus vincono, la coppia LU-LA trascina l’Inter

Il sabato pomeriggio calcistico della ventesima giornata della Serie A, si apre con le vittorie di Milan e Juventus, rispettivamente contro Bologna e Sampdoria. L’Inter è quindi chiamata a rispondere alle rivali di sempre, per mantenere vive le speranze di vittoria dello scudetto. Alle 20:45 al “Meazza” arriva il Benevento, fino adesso squadra rivelazione di questa Serie A, capace di fermare la Juventus sull’1-1 e di fornire una grande prestazione -nonostante la sconfitta- contro il Milan primo in classifica.
Il primo tempo inizia con uno sfortunato autogoal di Improta, che involontariamente spedisce nel “sette” il cross insidiosissimo di Christian Eriksen per il vantaggio che mette in discesa la gara a favore dell’Inter. La squadra di Conte continua ad attaccare, ma l’attentissima difesa dei campani è brava a respingere gli attacchi non pericolosissimi, riuscendo a rimanere in partita nonostante le zero occasioni create.
Il secondo tempo si apre con i nerazzurri alla ricerca del raddoppio, che verrà siglato dal sinistro del “toro” Lautaro Martinez, che si regala il decimo goal stagionale in Serie A. La partita finirà con un netto 4-0 per i nerazzurri, con un Benevento mai in partita, in cui troverà il goal anche il bomber Romelu Lukaku, che nonostante una prestazione sottotono, riesce lo stesso a timbrare il cartellino, trascinando la squadra nerazzurra verso l’obiettivo scudetto.

Simone Luca Di Re, V E