• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Gomorra verso il gran finale, in uscita l’stagione della serie Sky

Gomorra verso il gran finale, in uscita l’stagione della serie Sky

Cresce l’attesa per la quinta stagione di “Gomorra”, la serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano e diventata celebre a livello internazionale. L’attesa dei fan è accresciuta dalla notizia, confermata alcuni mesi fa, che sarà la stagione conclusiva.
“Gomorra”, serie trasmessa per la prima volta su Sky nel 2014, ha riscosso successo internazionale di critica e pubblico, raccontando in maniera estremamente cruda le dinamiche legate alle lotte di potere tra le bande camorristiche del napoletano. Partita dal quartiere napoletano di Scampia, la serie ha approfondito, di stagione in stagione, i legami tra la camorra e il mondo dell’imprenditoria, della politica e della finanza.
Fino a questo momento, è stata grande la riservatezza della produzione sulla trama della stagione finale che avrà, per l’ennesima volta, al centro le vicende dei boss Ciro Di Marzio e Genny Savastano (interpretati da Marco D’Amore e Salvatore Esposito), personaggi diventati negli anni quasi iconici, entrando a pieno titolo nella storia della televisione.

Simone Puglisi, III E