L’inaugurazione del Murales di Stevo

Il giorno 5 Aprile 2023 Stevo, street artist nato a Genova nel 1986, ha fatto ritorno alla scuola Massimo D’Azeglio, per inaugurare il murales realizzato da lui e dagli alunni della scuola aderenti al progetto.

Il murales, eseguito sulle pareti d’ingresso dell’edificio scolastico, è il risultato finale di molte idee di ragazzi e ragazze.

Dopo numerose votazioni, come tema dominante si era scelto lo sport ed il tempo. Unione che Stevo ha saputo fondere perfettamente.

Per far sì che questo progetto si realizzasse, anche il colorificio Tassani, ha fornito un grandissimo contributo, donando alla scuola numerose vernici per colorare.

Secondo me, questo è stato il risultato di un bellissimo progetto, in cui molti ragazzi e ragazze
hanno potuto dar sfogo alla propria immaginazione e fantasia, realizzando un murales dotato di un significato molto profondo… In quanto… “ Il tempo è cosa preziosa che non torna indietro”…

Un progetto, veramente bellissimo e creativo!!!

Leonardo Bellezza

Classe 3G SMS D’Azeglio