Il cambiamento climatico

Abbiamo tutti notato che il clima è cambiato negli ultimi 30 anni. Questo cambiamento è causato dall’uomo. La variabilità del clima riguarda diversi fenomeni che sono stati osservati e previsti come ad esempio siccità, forti tempeste e inondazioni.

È stato dimostrato che il 95% del cambiamento climatico è dovuto alle persone, e in particolare alla plastica che utilizzano.  La plastica inquina l’ambiente e fa male agli animali e gli esseri umani.

Credo che ridurre la plastica nell’ambiente sia un passo enorme verso il miglioramento della qualità della vita, del nostro ambiente e soprattutto del clima, e invito tutti a partire da se stessi e cercare di rinunciare alla plastica nella propria vita quotidiana.  I negozi dovrebbero fornire sacchetti di carta invece di sacchetti di plastica, le bottiglie dovrebbero essere solo di vetro, gli imballaggi di plastica degli alimenti dovrebbero essere aboliti.

L’adozione di tali misure potrebbe migliorare gradualmente il clima e lo stato del pianeta, ma questo è solo il primo passo che ci potrà aiutare a migliorare il clima tra tanti anni.

Sitografia di riferimento: www.wikipedia.it – www.rinnovabili.it

Oleskji Volovnikiv III G