Gemellaggio digitale tra scuole: San Lorenzo di Parabiago e Licata

La conoscenza del territorio

attraverso la presentazione del parco del Roccolo

Gli alunni della classe 1H hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto di gemellaggio con la scuola secondaria di primo grado del comune di Licata, in provincia di Agrigento.

Per la disciplina di geografia, è stata condivisa una presentazione relativa ad un ambiente del nostro territorio: il parco del Roccolo.

Gli alunni hanno svolto una ricerca sulle caratteristiche del parco e sulla sua storia. Particolare rilevanza è stata data alla flora e alla fauna.

La presentazione è stata arricchita con tante belle fotografie e ogni alunno ha registrato con la propria voce una parte della presentazione narrando quindi quanto scritto sulle slides.

È stato un piacere condividere e presentare una particolarità del nostro territorio.