Il museo per un giorno racconta

C’è stato un tempo in cui la nostra scuola è stata il luogo della memoria celebrando il 27 gennaio attraverso i laboratori del progetto “Museo per un giorno”.

Al seguente link vi offriamo il racconto  della Giornata della Memoria , prima che la pandemia mutasse la normalità dell’incontrarsi. Questo video è frutto della volontà degli studenti di voler continuare a non dimenticare l’entusiasmo e la commozione dell’aver realizzato memoria viva della pagina più disumana della storia.

Queste sequenze sono una piccola testimonianza di quanto i ragazzi, protagonisti assoluti dell’attività, hanno prodotto interpretando, raccontando, recitando, costruendo con le proprie mani ogni scenografia, suonando ogni nota, spiegando ai visitatori del nostro “Museo per un giorno” ogni storia possibile. Un invito a guardare e a meditare, perché non si ripeta mai più. NO MORE

V C Liceo Scientifico