Una dichiarazione d’amore per Madre Natura

Verrà inaugurata il 2 giugno “Si fa presto a dire verde!”, la mostra collettiva degli alunni della Secondaria D’Azeglio dell’IC Molassana e Prato di Genova.

E’ questa una dichiarazione d’amore per Madre Natura, soprattutto per gli alberi che ne sono simbolo, attraverso disegni e poesie.

Ecco, ad esempio, il componimento poetico di Aaron di 1G:

Alberi, voi che c’eravate già ai tempi dei barbari, in autunno, con le vostre foglie dei colori dei gamberi, quante storie potreste raccontare, ma purtroppo non sapete parlare…
– Aaron 1G

La mostra è stata organizzata dalla prof.ssa Lara Novella, che ha coinvolto tutti, mettendo in primo piano  gli alunni delle classi prime.

La mostra sarà visitabile dal 2 giugno fino al 3 luglio, al sabato e alla domenica, dalle 10 alle 17 alla Casetta dei Filtri di Genova-Molassana.

SMS D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova