Lettera di una vittima di bullismo

Cara Aurora,

ho saputo che devi scrivere un articolo sul bullismo. Voglio dirti cosa ne penso. Se ne parla tanto: a casa con la mamma, a scuola con i professori, eppure…

Parole sprecate. Lo dice una persona che ne è stata vittima per ben 7 anni. Ok, forse alle elementari, nelle classi prima, seconda e terza erano solo insulti, ma dopo le cose sono cambiate. Tuttora sono vittima di bullismo. C’è una persona in particolare, Filippa che mi denigra ogni giorno. Proprio in quest’anno scolastico mi sono accorta di essere sempre più sola, letteralmente!

Ho solo tre amici in tutta la classe ma almeno sono amici veri. Durante la ricreazione resto quasi sempre da sola, a volte mi sembra di essere invisibile, trasparente. La colpa è di Filippa, lei dice agli altri di non stare con me perché gli farà fare la mia stessa fine: isolata e derisa. Filippa mi umilia anche in chat e di recente mi ha pure minacciata per intimidirmi. A causa sua vedo tutto in bianco e nero, più nero che bianco. A volte non vorrei nemmeno essere a scuola.

Lettera inventata da Aurora Mirabella