• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Osservatorio benessere – Intervista su Malessere e benessere emotivo

Osservatorio benessere – Intervista su Malessere e benessere emotivo

Ascoltare e sostenere i giovani per contrastare i comportamenti a rischio e promuovere i corretti stili di vita. E’ questo l’obiettivo dell’osservatorio che l’Agenzia di Stampa Dire, in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia di Roma, promuove su tutto il territorio nazionale nell’ambito delle collaborazioni con il Ministero della salute e il Ministero dell’Istruzione. Attività sul campo, indagini conoscitive, campagne di comunicazione, contenuti promossi dai ministeri competenti. Tutto questo lo troverete in questa sezione. Tra le tematiche affrontate l’uso di sostanze, le dipendenze, gli stili di vita, le abitudini alimentari, i comportamenti a rischio.

 

 

Mazzitelli Domenico – Intervista a un coetaneo di 15 anni per capire di più sulle situazioni che gli procurano malessere o benessere emotivo-

Qual è il tuo stato emotivo in questo periodo?

  • Mi sento bene con me stesso, ma nell’ultimo periodo mi sono accorto che in alcuni momenti riconosco di essere leggermente più stanco e stressato”.

 

Che ruolo hanno Internet ed i Social Network nella tua vita e quanto influiscono sul tuo stato emotivo.

  • I social network hanno un ruolo importante ed influiscono in modo positivo sulla mia emotività perché attraverso essi riesco a relazionarmi con persone nuove e tenere i rapporti con chi già conosco bene, e per me è di grande importanza questo aspetto.

 

Ci sono nella tua vita quotidiana situazioni difficili da affrontare? Quali invece ti fanno sentire bene e gratificato?

  • Affronto i momenti tristi e difficili con estrema facilità, non ho problemi a superarli e ad andare avanti pensando positivo. I momenti più gratificanti per me possono essere molti, ad esempio quando la domenica faccio gol e la mia squadra vince, oppure quando prendo bei a scuola voti nelle materie in cui ho maggiori difficoltà.