La violenza

Quotidianamente, al telegiornale, si sentono notizie sconvolgenti sulla violenza. La violenza è una violazione dei diritti umani: nessuno deve insultare, obbligare, zittire o picchiare un altro essere umano.

Tante notizie e avvenimenti, la maggior parte delle volte, riguardano la scuola: insegnanti che  picchiano  e  insultano  alunni, ragazzi  che  sottomettono  e  minacciano  altri  compagni  per  sentirsi  superiori, collaboratrici  scolastiche  che  strattonano  e  maltrattano  bambini ……   MA COM’E’ POSSIBILE CHE  TUTTO QUESTO  ACCADA  PROPRIO  NELLE  SCUOLE, LUOGO  DOVE  TUTTI NOI  DOVREMMO  SENTIRCI  PROTETTI?

Secondo il mio punto di vista le persone che malmenano i fanciulli possiedono problemi mentali molto  gravi che  dovrebbero  essere  curati  in  centri  specifici.

Proprio ieri, al telegiornale, si è parlato  di  una  scuola  elementare  di  Reggio Calabria  dove  i  bambini  venivano  terrorizzati  dalle  minacce  di  due  maestre, che  fortunatamente  sono  state  denunciate  e sospese  dal  proprio  lavoro.

Concludo affermando che è fondamentale parlare con i genitori di ogni  cosa  e insieme  prendere  provvedimenti  per  queste persone “malate” e nocive alla società.

GRETA CIVICO CLASSE 5A, SCUOLA PRIMARIA TRIVENTO.