Il libro misterioso – Racconto

La mattina del 25 dicembre 1985 in un appartamento di New York, due ragazzi, Clara e Jonny, si svegliarono al primo suono della sveglia perché volevano andare a vedere se c’erano dei regali sotto l’albero di Natale.
Dopo aver scartato tutti i pacchi, rimasero colpiti da un vecchio libro che aveva sulla prima pagina una dedica per loro da parte di un certo Benjamin Delacroix. I ragazzi si incuriosirono perché non conoscevano questo signore e allora decisero di andare a cercarlo perché all’interno di quel libro era narrata un’avventura sull’Isola Misteriosa. Clara e Jonny si misero a cercare il suo nome sull’elenco telefonico di New York . Di Benjamin Delacroix ne trovarono cinque e quindi decisero di mettersi subito alla sua ricerca. Suonarono a tante porte ma tutti rispondevano che non avevano mai fatto un viaggio sull’Isola Misteriosa fino a quando non trovarono il Benjamin del libro.
Benjamin accolse i ragazzi con calore perché doveva dare loro una notizia. Infatti disse di essere stato un assistente di lavoro del loro padre, un archeologo morto durante la missione sull’Isola Misteriosa. Benjamin riferì che mentre scavavano, trovarono un tesoro. Pochi giorni prima di Natale l’agenzia in cui Benjamin lavorava affidò a lui quel tesoro e quindi volle dividere ciò che aveva ricevuto con la famiglia del suo vecchio collega. Visto che si era fatta ormai sera decisero di festeggiare insieme il Natale cenando a casa di Benjamin.
Matilde Bruni 1A