LA RAGAZZA VISIBILE – Sai davvero cosa stai postando?

Cara amica,
mi rivolgo a te che ami tanto i social e su cui trascorri molte ore della tua giornata. Vorrei dirti di riflettere bene prima di postare foto sui tuoi profili perché potresti diventare come uno dei Super Errori! La prossima Ragazza Visibile potresti essere proprio tu. Chi è la Ragazza Visibile? E’ quella giovane donna che prima di postare una foto troppo spinta non ha valutato attentamente le conseguenze del suo gesto. Tu mi dirai che non bisogna mai giudicare una persona da un post ed io sono d’accordo con te, ma è altrettanto importante rendersi sempre conto di quello che si sta facendo; internet può spesso diventare un luogo pericoloso, se non usato con prudenza.
Non dimenticare mai che se in seguito ci si pente e si decide di cancellare la foto, non c’è nessuno che ci assicuri che non sia già stata girata ad altre persone! Una foto sbagliata postata sul tuo profilo può mostrarti al mondo per ciò che in realtà non sei e le persone fanno presto a farsi un giudizio su di te che non corrisponde al vero.
Grazie ai Super Errori possiamo imparare a tenere comportamenti responsabili sui social, possiamo tutti ricordare cosa NON bisogna fare per navigare in maniera sicura su Internet.
Quindi cara amica, ricorda: prima di postare, PENSA!

Anna Di Bartolo